REGIONE LAZIO – «Una opportunità importante per tutto il territorio». Con queste parole Marco Bertucci, presidente della commissione Bilancio del consiglio regionale del Lazio, ha commentato l’incontro con i vertici della Asl Rm5: obiettivo verificare la fattibilità di un ampliamento dei servizi degli AmbuFest, quegli ambulatori attivi nel weekend,che tanto respiro possono dare alla sanità regionale. «Si sta verificando la possibilità di implementare il servizio a Palombara Sabina e a Villanova di Guidonia: una opportunità importante per alleggerire la pressione sul pronto soccorso di Tivoli e soprattutto dare risposte immediate a tutti quei cittadini che hanno bisogno di un medico durante il fine settimana, per piccole e grandi emergenze. Ulteriore conferma dell’attenzione che questa amministrazione regionale pone giornalmente sulla sanità», va avanti il consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Ma il confronto tra i vertici aziendali e Bertucci non si è fermato soltanto agli AmbuFest.
«È in fase di analisi e valutazione la possibilità di portare un anestesista a Palombara Sabina, aumentando, poi, l’organico dell’endoscopia. In questo modo sarà possibile attivare il servizio nella ex Casa della Salute, tuttora dotata di una delle migliori sale endoscopiche della Regione», spiega il presidente della commissione Bilancio. Gli obiettivi sono chiari una volta attivato il tutto. «Maggiori disponibilità di spazi e posti letto per l’ospedale di Tivoli, rinnovata fruibilità per l’ospedale di Palombara, riduzione delle liste d’attesa e, di nuovo, un servizio di prossimità per i territori», chiude Marco Bertucci.
AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.