MONTEROTONDO – Angelo Capobianco, il candidato alla carica di sindaco del Comune di Monterotondo sostenuto dall’unica lista del M5S, apre il comitato elettorale nel cuore della città (in via Calatafimi, 8) e in un video sferra l’attacco contro la «cementificazione selvaggia», che a suo dire gli «sfidanti» di centrodestra e centrosinistra, rispettivamente Simone Di Ventura e Riccardo Varone, come due facce della stessa medaglia avrebbero in mente di attuare nei prossimi anni.

«Questa è una giornata di festa per il M5Stelle – esordisce Capobianco nel filmato -. Ma voglio arrivare subito al punto, al dunque. Il centrodestra e il centrosinistra hanno un obiettivo comune, quello di cementificare questa città. Un milione di metri cubi. Il centrosinistra lo nasconde, non lo dice ma in realtà l’obiettivo è quello. Il centrodestra paventa addirittura l’idea di aumentare la popolazione a 50mila abitanti. Devastando completamente il territorio e non negando assolutamente il pericolo ambientale che stanno creando. Noi del M5S ci opporremo a questa politica – conclude Capobianco – perché non vogliamo la cementificazione del territorio. Siamo convinti che sia necessario rimettere mano al Piano regolatore generale e che i cittadini debbano sapere».

Si scaldano i motori della campagna elettorale che si concluderà giovedì 6 giugno, giorno del silenzio elettorale. Urne aperte per l’elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale, sabato 8 giugno dalle 14.00 alle 23.00; domenica 9 giugno dalle 7.00 alle 23.00. Lo scrutinio delle elezioni amministrative è previsto lunedì 10 giugno a partire dalle 14.00. Intanto, a trascinare i cittadini di Monterotondo verso il voto ai 5Stelle, a sostegno di Angelo Capobianco e dei 24 potenziali consiglieri comunali, giovedì 23 maggio arriva in città l’ex premier, parlamentare e segretario nazionale Giuseppe Conte.

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.