GUIDONIA – La raccolta porta a porta a Guidonia schizza al 72%. Gli utenti della città laziale a luglio si sono dati un gran da fare e hanno osservato a pieno le regole della differenziata raggiungendo ottimi risultati. In un solo mese Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene pubblica in città, è riuscita a raccogliere solo per fare qualche esempio 250.750 chili di carta, 247.960 chili di vetro, 76.460 chili di rifiuti  misti dell’attività di costruzione e demolizione per un totale complessivo di 1.978.391 chili di rifiuti differenziati.

Un risultato storico per la città ma anche per Tekneko che da sempre è attenta a potenziare i servizi di porta a porta, ma anche spazzamento strade e raccolta di tutti quei materiali come vernici, tubi, batterie, medicinali e tanti altri tristemente noti alle cronache perché abbandonati in discariche abusive e aree verdi.

Un’inversione di tendenza che per Umberto Di Carlo, presidente della società che gestisce i servizi porta a porta in numerosi comuni del Lazio, dell’Abruzzo e della Puglia, è la conferma che la sinergia con i cittadini premia. «Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto il 72% della raccolta differenziata a Guidonia, città alla quale da sempre siamo sempre molto legati – ha commentato il presidente di Tekneko – Umberto Di Carlo – e siamo ancora più soddisfatti perché questo risultato è il frutto di un intenso lavoro sinergico che hanno portato avanti i nostri addetti e i cittadini dimostratisi attenti a differenziare i rifiuti secondo norma. Faremo meglio e faremo ancora di più perché Guidonia se lo merita e se lo meritano i nostri utenti al quale va un corale grazie». (dal sito di Tekneko).

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

2 Commenti
  • Aquilani Antonella

    Buongiorno io non capisco!!!! Tutti i sabato mattina arrivano camion e personale per pulire le strade ma no capisco perché gli aghi dei pini restano sempre nelle strade con il rischio di scivolare!!!!ci fate capire ???vengono tolte solo carte ed altri rifiuti!!!! Forse li debbono raccogliere i cittadini???ognuno davanti al proprio condominio???

    Agosto 9, 2020

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.