GUIDONIA – Le isole ecologiche informatizzate, gestite dall’ RTI Tekneko-Fra.lli Morgante sono un punto di raccolta, ad accesso limitato e controllato, dove gli utenti serviti con il Porta a Porta possono conferire i propri rifiuti al di fuori del calendario annuale per far fronte ad esigenze particolari, per il conferimento di Secco Residuo, Plastica, Carta/Cartone, Vetro, Barattolame e Frazione Organica.

Chi può utilizzarle

Possono essere utilizzate i cittadini residenti  iscritti e in regola con la Tari la cui abitazione risulti nei condomini di riferimento dell’Isola ecologica. L’accesso è consentito solo attraverso l’uso della apposita tessera greencard fornita a ciascun utente, con la quale il possessore dovrà identificarsi prima di effettuare il conferimento e selezionare il materiale che intende conferire.

Dove si trovano le Isole Ecologiche Informatizzate

La prima postazione è stata allestita in via XXV Aprile a Montecelio, e dal 23 ottobre scorso è destinata alle utenze commerciali di piazza San Giovanni, piazzale Bruno Buozzi, via del Borgo, via del Passeggio, via del Sole, via Monte Albano, via Santa Maria, via Servio Tullio. La seconda sarà operativa da lunedì 25 marzo a largo Cornelia a Guidonia Centro, ad uso esclusivo del condominio di «Piazza Traiano 36, sito in Largo Cornelia ai civici 6, 16, 28, 38 e via Ottaviano,3», fanno sapere dalla società. La soluzione servirà, sono gli auspici, a risolvere l’annoso problema dei dannati di via Ottaviano, da anni alle prese con i maleodoranti odori provenienti dai rifiuti del vicino condominio di Largo Cornelia.

 

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.