GUIDONIA – La prima uscita pubblica risale al 14 maggio, un incontro organizzato all’interno dello stabilimento Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio dove il candidato è di casa, lavoratore e sindacalista. Gianni Tuzi torna a mettersi in gioco dopo l’ultima campagna elettorale di 5 anni. Al suo fianco, a fare «coppia» con la doppia preferenza di genere, ci sarà Miriam Bufalieri, giovane guidoniana doc alla prima esperienza da candidata al consiglio comunale.

Gianni Tuzi è invece esperto amministratore e politico di lungo corso. Solo negli ultimi tre lustri è stato consigliere comunale eletto nel 2009 con la lista del Popolo delle libertà. Fa parte della componente di Stefano Sassano e Maurizio Massini in Forza Italia, nel quinquennio in cui il centrodestra tenne la barra di governo fino alla riconferma nelle elezioni del 2014, Tuzi è stato anche assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione a partire dal 2013.

Gianni Tuzi assessore alla Cultura nel 2013, posa con i carabinieri protagonisti del recupero della Triade Capitolina

Un periodo di floride attività, in cui videro luce la prima stagione del Teatro Imperiale, l’organizzazione del Museo Lanciani di Montecelio da poco istituito con una serie di eventi e mostre rimasti nella memoria, la riapertura al pubblico dopo il restauro dell’antico lavatoio di Montecelio. Ancora nel 2017 Gianni Tuzi sfiorò l’elezione in consiglio comunale. Stavolta ci riprova con la lista di Forza Italia, dove è capolista insieme all’altro big del partito locale Maurizio Massini. 

Miriam Bufalieri durante l’incontro alla Buzzi Unicem

Con la preferenza di genere, Tuzi invita gli elettori a barrare il simbolo di Forza Italia, coalazione di centrodestra che sostiene la candidatura a sindaco di Alfonso Masini, e scrivere i cognomi Tuzi e Bufalieri. La sua partner elettorale poco più che trentenne, laureata in tecniche della riabilitazione psichiatrica, impegnata nel settore della neuropsichiatria infantile. Nel suo lavoro, Bufalieri si occupa di riabilitazione psichiatrica dei bambini nello spettro autistico, di minori a rischio, di soggetti deboli come gli anziani soli. Professionalmente è anche impegnata al contrasto della violenza di genere. Membro del direttivo di Forza Italia Guidonia Montecelio, per il partito è inoltre responsabile del settore donne. Elezioni Amministrative di Guidonia Montecelio, si vota il 12 giugno (un giorno soltanto) per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco. 

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.