Colleverde deve stare con Fonte Nuova, Valerio Novelli (M5S) auspica il sì di Micol Grasselli (Fd’I)
GUIDONIA – Da politico navigato (è arrivato al secondo mandato da consigliere regionale), Valerio Novelli (M5S) prova subito a spaccare il fronte interno a Fratelli d’Italia, cercando di tirare dalla sua parte (e da quella di Fonte Nuova) Micol Grasselli, eletta alla Pisana con Fd’I e come lui espressione del comune sulla Nomentana, nato 20 anni fa dalla separazione con Mentana. È la risposta del grillino a Marco Bertucci e Emanuela Mari, entrambi neo eletti consiglieri regionali con Fratelli d’Italia, oppositori di una proposta di legge depositata da Novelli alla Pisana (NE ABBIAMO SCRITTO QUI: Regione Lazio, Bertucci-Mari (FdI): battaglia contro la proposta di legge del M5S che «scippa» popolazione a Guidonia), che dovrebbe portare in dote a Fonte Nuove i quartieri guidoniani di Colleverde, Colleverde II, Poggio Fiorito, Parco Azzurro e con essi 10.000 nuovi abitanti attualmente iscritti all’anagrafe del Comune di Guidonia Montecelio.
Leggi anche «Scippatori» di territorio, in Regione una proposta di legge per sottrarre a Guidonia 10mila abitanti
«Non so se la collega Emanuela Mari conosca Colleverde di Guidonia tanto da potersi esprimere per conto dei suoi cittadini, ma certamente il collega Marco Bertucci, guidoniano doc, dovrebbe essere al corrente dei disagi dei cittadini di Colleverde – fa sapere Novelli con una nota stampa -. Soltanto l’amministrazione comunale dell’ex sindaco Michel Barbet ha fatto da tramite con altri enti ed istituzioni al fine di portare servizi a Colleverde – scrive Novelli – pensiamo allo sportello Postamat, nato grazie anche all’apporto dell’ex parlamentare M5S Sebastiano Cubeddu, o all’interlocuzione con la Asl Roma 5 per la creazione di un punto sanitario nella stessa frazione del Comune di Guidonia Montecelio».
«Storicamente i cittadini di Colleverde fruiscono dei servizi di Fonte Nuova anche per la distanza da Guidonia Montecelio. Con questa convinzione, auspico che Micol Grasselli neo consigliera eletta, come gli stessi Bertucci e Mari nelle file di Fratelli d’Italia ma proveniente da Fonte Nuova, sia d’accordo con il sottoscritto per portare quanto prima all’attenzione ed all’approvazione del consiglio regionale la mia proposta di legge. Ci sarà, infatti, un doppio vantaggio per Fonte Nuova che crescerà demograficamente e sarà più attrattiva per la fruizione dei servizi e l’ottenimento dei finanziamenti regionali e per Colleverde che potrà far parte di una Città con cui informalmente è già legata», conclude Novelli.