GUIDONIA – Forza Italia in maggioranza in vista del rimpasto di giunta?. «Non ci sono proprio le condizioni, al momento, e il partito resta all’opposizione». Lo sostiene il coordinatore di Guidonia Montecelio Maurizio Massini in una nota stampa pubblicata anche sui suoi canali social.

«L’ articolo uscito questa mattina ad opera della giornalista Elisabetta Aniballi – scrive Massini – circa una intenzione del nostro partito di Forza Italia di entrare in maggioranza, riguarda forse qualche aspettativa singola di qualche consigliere o di qualche referente romano che non si coordina con chi dovrebbe. Forza Italia, che io ancora rappresento, al momento, stando così le cose, non avendo ricevuto alcuna sollecitazione dallo stesso sindaco Mauro Lombardo, unico interlocutore eventuale, resta all’opposizione».

Leggi anche Rimpasto di giunta, Forza Italia preme per entrare e vorrebbe riportare in auge l’ex di Rubeis Marianna De Maio

«Non ci sono le condizioni, al momento, per valutare modifiche allo status quo: primo perché la presenza del Partito democratico nell’attuale maggioranza, elemento decisivo della vittoria di Lombardo nelle elezioni di un anno e mezzo fa, esclude la possibilità di una nostra eventuale adesione e secondo, perché anche nell’ipotesi di fuoriuscita del Pd, la condizione sarebbe necessaria ma non ancora sufficiente, prima di una verifica con gli altri partiti della coalizione di Cdx. Se poi, qualcuno vuole muoversi autonomamente, libero di farlo, ma si assumerà le proprie responsabilità di fronte all’opinione pubblica e agli organismi del partito».

«Ovviamente, se il coordinatore provinciale onorevole Alessandro Battilocchio, o il coordinatore regionale senatore Claudio Fazzone, dovessero spingere in tal senso non avrei alcun problema a rimettere il mio mandato e a sospendermi dal partito. Ma non credo abbiano intenzioni in tal senso. Non sono un uomo per tutte le stagioni. Chi vivrà vedrà», conclude il coordinatore.

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.