GUIDONIA – Una «A» maiuscola in un cerchio accompagnata dalla scritta «Antifa’» per una firma che appare inconfondibile. Villanova, popoloso quartiere di Guidonia Montecelio, si è risvegliata con un «raid vandalico» di matrice politica contro la sede del circolo di Fratelli d’Italia intitolato ai fratelli Mattei, la scritta ha imbrattato la porta a vetri dove campeggia un manifesto elettorale con l’immagine del portavoce di circolo Antonio Tortora e del vice presidente della giunta regionale del Lazio Roberta Angelilli. Il fatto, subito denunciato alle forze dell’ordine, è avvenuto la notte tra giovedì 30 e venerdì 31 marzo, scoperto in mattinata dallo stesso Tortora. Un episodio attribuibile al momento ad ignoti appartenenti all’estrema sinistra, l’azione compiuta è «firmata» con il pennarello indelebile rosso che richiama il simbolo degli anarchici, in Italia, nelle ultime settimane, protagonisti di decine di attacchi a sedi di partiti politici, danneggiamenti, cortei violenti per la liberazione del detenuto al 41bis Alfredo Cospito.

Antonio Tortora ha subito provveduto a fotografare la targa e ad inoltrare il materiale alle forze dell’ordine. Le indagini sono quindi in corso: di certo c’è che l’autore del gesto ha agito nelle ore notturne, sfruttando l’assenza di testimoni.

 

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.